Rotardo inserimento nuvaring e possibile gravidanza

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni. Uso Nuvaring da circa 3 anni ed è sempre andato tutto bene.
Lo scorso mese ho tolto nuvaring la sera di Venerdì 28 Agosto ed ho avuto regolarmente il ciclo Martedì 1 Settembre. Avrei dovuto inserire il nuovo anello la sera di Venerdì 4 Settembre invece l'ho inserito 4 giorni dopo, quindi la sera di Martedì 8 Settembre.
Ho avuto rapporti non protetti sia nella settimana di interruzione sia nei giorni in dal 4 all'8 Settebre quando quindi avrei dovuto avere l'anello inserito ma non lo avevo. Ho avuto un altro rapporto a rischio il giorno 12 e 13 Settembre.
Potrebbe essersi instaurata una gravidanza?
Convivo con il mio ragazzo da ormai 2 anni e mezzo quindi non sarebbe un problema qualora fosse successo vorrei semplicemente sapere se è possiblile che io sa rimasta incinta e se nell'eventualità potrebbe essere dannoso continuare ad avere l'anello inserito fino alla prossima settimana di pausa.

Grazie mille
attendo una vostra gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio ci puo' essere visto il ritardo ed i rapporti avuti. DEVE AVERE RAPPORTI PROTETTI FINO ALL'INSERIMENTO DEL nuovo anello
SALUTI

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Posso sapere se, qualora si fosse instaurata una gravidanza, potrebbe essere dannoso il nuvaring che attualmente ho inserito e che dovrei togliere Venerdì 25 Settembre?

Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di test positivo l'anello deve essere rimosso
saluti