Dubbio gravidanza???

Gentile dott, sono una ragazza di 22 anni e le scrivo perchè sono molto
preoccupata. Il giorno 30 agosto ho avuto un "rapporto" (in realtà c'è stata
solo una leggera penetrazione durata 5 minuti e lui non ha eiaculato) non
protetto con il mio ragazzo in acqua. Il mio ciclo è di 34 giorni e lo
aspettavo per il 20 settembre ma ad oggi ancora niente anche se nei giorni 16
-17 ho avuto mal di pancia come se avessi il ciclo e ho il seno gonfio. Ho
fatto il test di gravidanza il 21 che è risultato negativo ma molto
probabilmente era troppo presto!?! La mia paura è che in quei giorni ero
fertile e che quindi anche del liquido pre eiaculatorio avrebbe potuto fecondare...!
So che forse esagero ma ho paura di essere rimasta incinta perchè non mi spiego
questo ritardo. Inoltre la mia temperatura corporea che di solito è 36.5, da qualche giorno è fissa a 37.1. La scorsa settimana ho avuto un forte raffreddore che ho curato
con della tachipirina, potrebbe essere l'assunzione di questo farmaco il motivo
del ritardo? Spero
tanto mi risponda al più presto perchè sono molto in ansia e non so a chi
rivolgermi! La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test e' prematuro; e' difficile stabilire i giorni fertili se non indica la data dell'ultima mestruazione. Lo stato febbrile puo' essere responsabile del ritardo insieme all'ansia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto La ringrazio per aver risposto così presto alla mia richiesta. Comunque l'ultima mestruazione l'ho avuta il 16 agosto ed è durata 6 giorni. Negli ultimi mesi il ciclo si è regolarizzato e mi viene sempre ogni 34 giorni. Quindi il 30 agosto (giorno del rapporto) corrisponderebbe ad un periodo fertile? Inoltre quali sarebbero i giorni esatti per effettuare il test? Grazie ancora per la disponibilità. Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trovava al 15 giorno, quindi in periodo potenzialmente fertile. Con il dosaggio delle betaHCG si puo' già rilevare una positività
saluti