Perdite scure e gravidanza

Gentili dottori ho avuto l'ultima mestruazione il 29 luglio, il mio ciclo non è molto regolare (circa 45 giorni); il 12 settembre sono comparse delle macchie marroni scure irregolari che ho avuto per 5-6 giorni. Credevo fossero un anticipo della mestruazione visto che erano anche accompagnate da dolori simil mestruali, ma niente.
Il 18 settembre ho fatto un test di gravidanza che sembrava positivo ma non si capiva bene, quindi l'ho ripetuto il 23 ed è risultato positivo. Le betaHcg eseguite lo stesso giorno mi hanno dato un valore di 3310, quindi dovrei essere tra la 5-6 settimana,se non sbaglio. Come devo interpretare quelle macchi scure? Dopo quella settimana di perdite non ho avuto più nulla e oggi ho un dolore leggero fisso al basso ventre. La mia ginecologa mi ha messo a riposo e mi ha detto di rifare le betaHcg lunedì 28 e poi si vedrà.
Scusate la mia ansia ma è possibile che abbia avuto delle minacce d'aborto o proprio un aborto? Con quale rapidità scende il valore delle beta dopo un episodio abortivo? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio della collega e' corretto. Le perdite potrebbero essere state una minaccia, ma se sono terminate non vi e' pericolo. Deve ripetere le betaHCG ed eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare l'embrione ed il battito (di solito compaiono intorno alla 6 sett)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto così rapidamente. Almeno un pò mi sono tranquillizzata. Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene, in bocca al lupo!
saluti