Funzionalità della pillola

Salve ho iniziato da pochi giorni l'assunzione della pillola lybella. L'assunzione è iniziata qualche ora dopo l'inizio del ciclo ma comunque sempre il primo giorno, non ho avuto effetti collaterali e la pillola è sempre stata assunta correttamente. ORa sono assorta dai dubbi, io ho avuto più di un rapporto completo e ora sono spaventata dal fatto che questa è la mia prima pillola e forse non ero protetta. Sul bugiardino di questa pillola c'è scritto che essa è efficace se presa il primo giorno di ciclo.. io l'ho presa il primo giorno, ma ho aspettato qualche ora, sono forse a rischio? e poi volevo sapere se il numero dei rapporti influisce sull'efficacia della pillola. Sono molto spaventata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' alcun rischio se la pillola viene assunta correttamente (il ritardo di qualche ora non influisce come non influiscono i rapporti nel loro numero).
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' alcun rischio se la pillola viene assunta correttamente (il ritardo di qualche ora non influisce come non influiscono i rapporti nel loro numero).
Saluti