Rischio di rimanere incinta

salve, io vorrei sapere delle informazioni per quanto riguarda l'assunzione di pillole anticoncezionali , prendo la pillola da oltre due anni e nn ho mai dimenticato di prenderne una, sabato mi è capitato di dimenticarla e quindi ne ho assunte due domenica, però ho avuto un rapporto completo domenica senza prendere altre misure di precauzione, cosa succede?? rischio di rimanere incinta? è il caso che io prenda la pillola del giorno dopo? dimenticavo quella che ho saltato era la seconda pillola del nuovo blister, in quanto ho ricominciato il venerdì per poi dimenticare quella successiva e di conseguenza ne ho preso due insieme. spero di essere stata chiara nell'esporvi il mio problema. aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso; abbia rapporti protetti almeno per i prossimi 7 gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"