Perdite di sangue prendendo la pillola

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da 2 prendo la pillola...ho sempre avuto grandi sbalzi d'umore e fortissimi dolori il primo giorno del ciclo, al punto tale da restare letteralmente "piegata" nel letto. Così poco più di due anni fa andai dal ginecologo che mi consigliò la pilola(Yasmin)poichè i dolori erano dettati dal fatto che le mie ovaie lavoravano troppo, e l'ovaia destra appariva ingrossata. da allora tutto ok, ma ieri sera (il ciclo l'ho avuto il 23 luglio, quindi 13 gg fa) ho avuto dolori come quando mi vengono le mestruazioni, perdite rosa/rosse e poi ho travato un "grumo" piccolo di sangue rosso. ora le perdite sono già terminate, ma persiste la sensazione di fastidio che localizzo nell'ovaia dx....premettendo che non mi è mai successo, devo preoccuparmi?cosa può essere?
grazie per l'ascolto e per il servizio che date a tutti noi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcuni spotting con la pillola a basso dosaggio(specie d'estate) possono essere normali.Per il discorso ovarico esegua una ecografia transvaginale per escludere problemi all'utero e ovaie.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"