La pillola voglio avere rapporti protetti

buongiorno!Sono qui a fare una domanda probabilmente stupida.... A partire dal 15 di questo mese (giorno in cui mi sono venute le mestruazioni)ho iniziato a prendere per la prima volta nella mia vita la pillola. Il mio ginecologo mi ha prescritto "klaira". io ho letto e riletto il libretto, ma non riesco a capire una cosa.... ma da quando è attiva? nel senso dopo quanto tempo che la prendo posso avere un rapporto non coperto? ieri sera ho avuto un "rapporto" con il mio partner, abbiamo usato il preservativo, ma per alcune sue difficoltà(ha rischiato di diventare papà con la precedente compagna per un preservativo rotto) non siamo riusciti a concludere nulla.... alla fine lui ha comunque controllato il preservativo se era rotto e tutto era in ordine. io ero tranquilla ma il mio partner ora mi ha passato le sue paure e ansie.
Sembrerò pure stupida, ma vorrei davvero vivere bene la mia sessualità.E fin tanto che non sarò comunque l'uomo giusto, anche se prendo la pillola voglio avere rapporti protetti. Ringrazio per la disponibilità e spero di ricevere presto notizie, così sto tranquilla io e anche il mio partner.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione è immediata dal primo giorno di assunzione della pillola(KLAIRA).
Nessuna preoccupazione, quindi!
Per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse(MST)adotterà il preservativo se non ha fiducia completa nel suo attuale partner(doppia copertura contraccettiva.)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto e sono felice che ci sia un servizio come il vostro.Grazie, davvero grazie! auguro una buona giornata a Lei e a tutto lo staff!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ringrazio!