Perdite post ciclo

salve,
avrei bisogno di un consulto.
prendo la pillola yaz da maggio. nel blister di ottbobre ho dimenticato di prendere l'ultima pillola rosa, ho continuato con le pillole placebo e il 02/11 ho avuto il ciclo come di consueto. il 07/11 l'ho terminato e lo stesso giorno sono partita per le vacanze in mar Rosso, martedi 09/11 ho iniziato ad avere delle perdite marroncine che ho tutt'oggi tendendenti al rossiccio.
io ho continuato a prendere la pillola regolarmente anche se là rispetto all'italia c'era un'ora di fuso orario. nella settimana successiva al ciclo ho avuto rapporti non protetti. mi devo preoccupare per queste perdite o possono essere dovute allo sfasamento climatico e al viaggio?
continuo normalmente la confezione della pillola?
in attesa di un vs. riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente ha procurato una alterazione del livello degli ormoni(saltando una pillola) e quindi un sanguinamento.
Penso che per quanto riguarda l'effetto contraccettivo non dovrebbero esserci problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI