Consulto sulla benzocaina

Salve, ho un consulto da chiederVI, la benzocaina contenuta dei profilattici "ritardanti" vista la sua composizione chimica da anestetico locale potrebbe in qualche modo rendere l'eventuale eiaculazione "inoffensiva",o danneggiare gli spermatozooi? può fungere in un certo senso da spermicida? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tali effetti della benzocaina non stai studiati, ma francamente non mi fiderei.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e celere risposta; quindi non si hanno notizie circa la possibile interferenza del composto chimico e lo sperma? Colgo l'occasione per porle, scusandomi in anticipo per il disturbo, un ulteriore domanda: in un rapporto, una minima perdita di liquido pre-eiaculatorio, in un periodo non fertile (prima dell'ovulazione) potrebbe realmente portare ad una gravidanza. Leggo molti pareri discordanti sul tema. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi. Per cui assolutamente difficile una gravidanza in tal senso.