Un ciclo indotto dalla pillola

Ho avuto un rapporto sessuale a rischio (il preservativo si è leggermene sfilato, ma non credo sia fuoriuscito) a metà giugno,per cui nell'incertezza dopo due gioni ho preso Norlevo. Alla fine di Giugno ho avuto il ciclo mestruale, un ciclo normale e abbondante. In data odierna non mi è ancora tornato il mestruo.

La mia domanda è quel ciclo può essere considerato un vero e proprio ciclo o potrebbe essere un ciclo indotto dalla pillola? Se è un vero e proprio ciclo la gravidanza è esclusa, giusto?

C'è anche da considerarsi il fatto che ho un ciclo molto irregolare, anche di 40-45 giorni.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quasi sicuramente il ciclo di giugno era un ciclo.Avendo un ciclo di 40-45 gg, dovrebbe arrivare in questi giorni.Qualora il ritardo si prolungasse oltre tale termine, esegua un test di gravidanza.
Cordiali saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"