Al mestruo troppo abbondante

Buongiorno, ho 51 anni dal mese di giugno a fine agosto ho avuto il ciclo per 15 giorni ogni mese, a settembre la ginecologa dicendo che si tratta di pre-menopausa mi ha prescritto farlutan x 12 gg. al mese per tre mesi; ultimo ciclo 17/09/09.
DA 4 mesi sono sempre stanca malgrado non soffra d'insonnia, mal di testa, "lacrime in tasca", ho dato colpa al caldo, al mestruo troppo abbondante, a questo punto chiedo se è colpa delle pre-menopausa e cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra i suoi sintomi rientrano tra quelli tipici della fase premenopausale. Intanto la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Menopausa” nello spazio Minforma sezione Ginecologia e porre eventuali successive domande.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"