Pillola anticocezionale e ovulazione!

Salve gentili dottori,
Vorrei esporre il problema che riguarda me e la mia ragazza. Lei assume la pillola anticoncezionale da due mesi, è tutto è andato correttamente. Intorno all 8-9 di assunzione della pillola del terzo blister, ha notato, per un solo giorno, perdite identiche a quelle dell ovulazione. Passata quella giornata, nessun tipo di perdita. Lei finirà l'assunzione lunedi 7. ci sono rischi che si tratti veramente di ovulazione e che la pillola non abbia funzionato nonostante lei abbia sempre assunto con regolarità le varie compresse tutti i giorni allo stesso orario, sfasando massimo di 15 minuti, senza mai riscontrare episodi di vomito o di diarrea, nè durante le 3 ore seguenti, nè durante le altre ore della giornata? siamo molto preoccupati poichè la sera prima che avesse queste perdite abbiamo avuto un rapporto non protetto. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere a questo mio quesito.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola e' stata assunta correttamente come riferito, non vi e' alcub rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi, se le sopra citate perdite non fossero in alcun modo legate all ovulazione, che tipo di perdite erano? Possiamo stare tranquilli o cè rischio di gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' rischio. Poteva trattarsi di una leggera infiammazione
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per le informazione e soprattutto per la tempestività. Chiedo scusa per il tempo che le ho rubato Dr. Sergio. Tanti saluti