Il dolore è localizzato

Gentile Dottore,
circa 10 giorni fa ho iniziato ad avvertire un dolore molto leggero in corrispondenza del basso ventre. il dolore è localizzato a destra e inizialmente, l'ho attribuito ad una mia stupidata: avevo forzatamente indossato una gonna di jeans un po' strettina... ma dopo 8 giorni il dolore non era ancora passato. data la bassa localizzazione ho pensato ad un'infiammazione dell'appendice. venerdì scorso (11 settembre) mi sono fatta visitare dal mio medico, che ha escluso un'appendicite e mi ha detto che il dolore è localizzato in corrispondenza dell'ovaia destra. a questo pro, mi ha consigliato una visita ginecologica, prima aspettando però di aver passato il ciclo. le mestruazioni sono arrivate ieri (12 settembre). ora sento il dolore sempre in corrispondenza dello stesso punto ma leggermente più intenso. non è affatto un dolore forte, ma più sordo e "di fondo".
se non mi passerà, prenderò certamente appuntamento per un ecografia ed una visita, ma intanto vorrei chiarirmi le idee e chiedere a Lei un parere per sapere quali potrebbero essere le cause. il dolore è comparso dopo il periodo di ovulazione e quindi non so se c'è un'associazione tra le due cose.
la ringrazio per la cortese risposta

distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na,potrebbe essersi trattato di un'ovulazione dolorosa con conseguente fastidio nei giorni successivi.
E' importante eseguire un'ecografia proprio nei giorni seguenti il ciclo.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, e provvederò a fissare un appuntamento dal ginecologo quanto prima.

distinti saluti