Utente
Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e vorrei tanto un figlio.
Premesso questo, io ho sempre avuto un ciclo irregolare poi all'eta di 17 anno ho preso la pillola per 4 anni al termine della quale il mio ciclo si è bloccato. Sono stata da un endocrinologo il quale mi ha fatto fare una cura di Clomid + Farlutal e nel giro di 5 mesi la situazione si era risolta.
Ora invece, dopo un periodo di forte stress dovuto alla morte di mio papà, il mio ciclo si è di nuovo bloccato e dopo 5 mesi senza ciclo la mia ginecologa mi ha dato la seguente cura:
1 fiala di Menovis: fatta il 1 Settembre, il 14 mi sono venute.
Dal 5 al 9 giorno: Clomid (finisco domani l'ultima pastiglia).
La mia domanda è: è possibile che io oggi (ovvero ottavo giorno dall'inizio del ciclo) comincia gia ad avere perdite bianche? Puo essere gia un' inizio dell'ovulazione? Vuol dire che il clomid sta facendo effetto?

Grazie mille in anticipo

Cri

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Se le perdite sono bianche, trasparenti e filanti potrebbero essere segno di una ovulazione che si verificherà nei prossimi giorni
Auguri e saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta.
Queste perdite si sono verificate l'ottavo giorno , ieri era l'undicesimo e ho avuto un rapporto non protetto, ci sono probabilità di rimanere incinta?

Grazie

[#3]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Probabilmente e' in periodo fertile. Continui ad avere rapporti per i prossimi 3-4 gg.
Saluti e auguri
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#4]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Probabilmente e' in periodo fertile. Continui ad avere rapporti per i prossimi 3-4 gg.
Saluti e auguri
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#5] dopo  
Utente
Grazie mille per gli auguri.
In pratica ho avuto rapporti l'11 e il 12 giorno ma la cosa strana è che ieri sera, ovvero il 15 giorno ho avuto delle fitte al basso ventre e nella parte bassa della schiena. Cosa puo voler dire?

Grazie e buona giornata

Cristiana

[#6]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Potrebbe essere stato un dolore legato all'ovulazione. Abbia rapporti anche oggi e domani (come tempi ci siamo!)
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#7] dopo  
Utente
Buongiorno,
una domanda: ma con il Clomid è possibile che il ciclo ritardi o sia comunque irregolare? Io dovrei cominciare il secondo ciclo di clomid ma non mi è ancora comparso il ciclo. Mi sarebbero dovute venire ieri max oggi...consigliate di aspettare o di contattare subito la mia ginecologa?

Grazie mille

[#8]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Gent.sig.ra, se e' in atto un ritardo esegua il dosaggio delle betaHCG
saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#9] dopo  
Utente
Grazie per la celere risposat,
ma secondo lei è possibile che ci sia un ritardo?
Forse il Clomid è troppo leggera come cura e non mi ha sboloccato le ovaie, possibile?

[#10]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Lei ha detto che il ciclo non e' ancora comparso, quindi esegua un test
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#11] dopo  
Utente
Perfetto, grazie per la risposta.
Magari aspetto qualche giorno visto che i miei cicli sono sempre stati irregolari

Saluti

[#12] dopo  
Utente
Buongirono,
per le beta vogliono la ricetta, ho fatto il test negativo.
La mia ginecologa dice di ricominciare a prendere la 1 pastiglia di Clomid contando 5 giorni da quando mi sarebbero dovute venire. E' corretto?
Ma se per caso mi dovessero venire la prossima settimana mentre sto assumendo Clomid?

Grazie 1000

[#13]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Il farmaco citato deve essere assunto DOPO la comparsa del ciclo (entro i primi 5 gg). E' controindicato in gravidanza
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#14] dopo  
Utente
Quindi mi sconsiglia di iniziare a prenderlo Domenica?
La mia ginecologa mi aveva detto di fare 3 cicli consecutivi e che probabilmente dal 1 ciclo era normale non si avessero risultati

[#15]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Attenda l'arrivo del ciclo
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"