Muco egg nel post ovulatorio

Buongiorno vorrei un chiarimento: tramite temperatura basale e stick LH ho accertato l’ovulazione in data 12 settembre. La temperatura infatti il 13 si è alzata di 0,3 gradi e si è poi mantenuta tra i 36,60 e i 36,90 nei 7 giorni successivi. Ieri mattina però ho avuto un calo di 0,5 gradi (da 36,9 a 36,4 con cover line a 36,30) e la sera ho notato di nuovo muco egg (filante, trasparente, elastico, l'ho allungato circa 10 centimetri). Com’è possibile al 9 po?? Stamattina la temperatura era di nuovo a 36,80 e so che non possono esserci due ovulazioni lo stesso mese, soprattutto così distanti tra loro! Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La temperatura basale subisce varie interfenze e quindi non dà una sicurezza nei risultati,a differenza dei dosaggi urinari con stick o di un monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio, so che la TB ha alcuni limiti, il mio dubbio non riguarda la data dell'ovulazione, ma la presenza di questo egg nel post ovulatorio (muco che appunto, era già presente con stick positivo il 12 settembre.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
MI SPIEGHI il significato di "egg"
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Io considero "egg" il muco "ad albume" trasparente, scivoloso, elastico, che fila tra le dita(ieri sera l'ho allungato fino a circa 10 cm). Per verificare il livello di LH ho appena ripetuto uno stick che è risultato completamente negativo...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!
QuesTA TIPOLOGIA DI MUCO NON FA TESTO.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ok, quindi nel po, correlata ad uno stick LH negativo, non ha significato, e anche se presente non indica un'anomalia. Mi sentivo vagamente "aliena", grazie per il chiarimento!