Valori beta hcg 7° settimana gravidanza

Buona Sera,
scusate il disturbo,
Avrei un quesito da porre.
Ho 26 anni, e dopo un mese di trattamento con Clomid, per stimolare l'ovulazione, sono rimasta incinta. Oggi sono all'inizio dell 7° settimana di gavidanza, e quindi circa la 5° per l'embrione.
Vorrei un parere in attesa della prima ecografia, che eseguiro' l'11 Gennaio: i valori delle beta prelevate oggi risultano: 22900.
Il valore è corretto per la settimana in cui mi trovo?

Potreste gentilmente spiegarmi come , piu' o meno, dovrebbero essere i valori , nel caso in cui si verificassero:
-Gravidanza cieca
-Gravidanza extra uterina
-Aborto Spontaneo

in questi casi il valore rilevato nelle mie beta sarebbe sempre 22900 o varierebbe?

Scusate la domanda, ma vorrei poter capire se la mia gravidanza procede bene,e nel caso in cui ci fossero valori anomali, come accorgermene.
Grazie mille per la Vostra disponibilita' e professionalita'.
Buona Serata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Vede, genitle utente, non esistono:
a) valori di beta HCG standardizati per gravidanza normale, uovo chiaro, gravidanza extrauterina ecc.ecc.
b) i valori delle Beta HCG hanno, solitamente, un range molto ampio per ogni singola settimana di gravidanza
c) non esiste un "singolo valore" di beta HCG che significhi qualcosa, ma è l'andamento temporale dell'ormone, evidenziato da prelievi multipli eseguiti ad intervalli regolari, a stabilire la normalità della sua produzione da parte del sinciziotrofoblasto
d) il monitoraggio dei livelli ormonali ha significato biologico e clinico solo, in caso di gravidanza normale, fino all'evidenza del battito cardiaco embrionale.

Perciò:
a) esegua un'eco vaginale
b) richieda informazioni su di essa in termini di numero, sede, vitalità della gravidanza e stato di utero ed annessi uterini.

Visti i valori postati, credo vi siano solo buone notizie.

Auguri e saluti cordiali.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli