Dovrei prendere qualcosa

salve, ho 31 anni e da 9 mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio. per adesso ho solo fatto un tampone dal quale è risultato candida e ureaplasma urealyticum, curato con iosolide per 6 giorni, e delle analisi del sangue prescritte dalla mia ginecologa dalle quali è risultato tutto regolare a parte la prolattina alta:

E2 (17 beta estradiolo): 206 pg/ml
progesterone : 19.75 ng/ml
prolattina : 53.4 ng/ml

per la mia ginecologa questo valore non è troppo alto, quindi non mi ha dato nessuna cura. Io ho letto che valori alti della prolattina provocano infertilità, dovrei prendere qualcosa? può essere questo il motivo dei nostri tentativi falliti, o può essere stato l'ureaplasma?
sicura di una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il valore va ripetuto su doppio prelievo: basale e dopo 30 minuti di riposo, un solo valore non ha alcun significato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa