Efficacia della pillola anticoncezionale e sovrappeso

Gentili dottori,
Ho 24 anni e Vi scrivo per avere delucidazioni sull'efficacia contraccettiva della pillola.
Col mio ginecologo,dopo aver fatto tutti gli esami necessari, abbiamo optato per l'uso della pillola per curare un ciclo molto irregolare e forti dolori mestruali.Sono all'inizio del secondo blister di yasmin(che prendo sempre con estrema precisione) e vorrei usarla anche come contraccettivo, mi chiedevo, però se la sua efficacia fosse diminuita in caso di sovrappeso(peso 94kg,che sto cercando di eliminare con una dieta sotto controllo medico).
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha fenomeni di spotting molto accentuato, la copertura contraccettiva e' garantita se assunta correttamente, altrimenti deve optare per una pillola a maggior dosaggio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.