Grossi vasi ed emergenze

Buona sera,
eseguendo l' ecografia morfologica 21sett+3 l'ecografo consiglia una visita specialisica da un cardiologo, poichè l'incrocio e l' emergenza dei grossi vasi non appaio chiari; mi spiegava che i ventricoli vedendoi in una posizioni sembrano perfetti mentre da un altra sembra che un ventricolo si interrompa????? e che la posizione dell'emergenza ( a come ho capito aorta e arteria ) non hanno un percorso chiaro o standard.
Che significa? Antcipatamente ringrazio.
Saluti un papà preoccupato.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe trattarsi di una trasposizione dei grossi vasi o di una cardiopatie complessa con ventricolo ipoplasico ed Aorta "a cavaliere".
Credo che il consulto con il Cardiologo feto-neonatale sia da eseguire quanto prima, insieme all'esecuzione di un'ecocardiografia fetale dettagliata che prevede lo studio seriato ed in sequenza di tutte le componenti anatomiche con il loro significato funzionale.

Cordialità.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli