Fitte addominali e perdite marroni in gravidanza

Gent.mo dottore/ssa, buongiorno.
Ho quasi 37 anni e Vi scrivo perchè ho un problema che mi sta creando forte ansia.
Il 28 dicembre scorso, pur avendo avuto piccole macchie marroni, mi è saltato il ciclo.
Ho pensato ad un ritardo normale dato che il mio mestruo non è mai stato molto regolare e quest'anno,è stato di circa 25 giorni(facendo una media).

Tuttavia, a scanso di equivoci,dopo qualche giorno, ho preferito fare il test di gravidanza (quello casalingo acquistato in farmacia) che è risultato subito POSITIVO.
Se i miei calcoli non sono errati dovrei essere attorno alla 4/5 settimana di gestazione.

Il problema e' che le macchie marroni dal 28 dicembre ad oggi 4 gennaio,continuano, seppur in modo saltuario e a volte sono accompagnate da piccoli doloretti all'addome.
Sia io che mio marito siamo molto preoccupati,sia perchè questa è la mia prima gravidanza e sia perchè attualmente non c'è verso di rintracciare il nostro medico di base, per chiedergli aiuto e la prescrizione di qualche esame appropriato che ci permetta di escludere l'ipotesi di una minaccia d'aborto.

Cerco di stare a riposo e di non strapazzarmi, ma mi spaventa anche fare un colpo di tosse, starnutire o ridere di cuore per paura di eventuali contrazioni.
Da ancor prima di restare gravida, prendo tutte le mattine una compressa di un integratore di VITAMINE E MINERALI contenente anche acido folico (0.20mg).
Posso continuare a prenderlo?
Devo integrarlo con altro acido folico?

Vorrei un consiglio su cosa fare e magari sugli esami di laboratorio da eseguire.
Nel ringraziarVi per l'attenzione, resto in attesa di una Vostra cordiale risposta alla presente e colgo l'occasione per augurare, seppur con un tantino di ritardo, FELICE 2010.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
gentile utente
dovrebbe eseguire un dosaggio su plasma con metodo quantitativo della Beta HCG, ripetendo il prelievo per 3 volte con un intervallo di 3 giorni fra un prelievo e l'altro.
Se o quando il dosaggio dell'ormone sarà superiore a 800 - 1000 mUI/ml, allora potrà coerentemente eseguire un'eco vaginale, aspettandosi di vedere la camera gestazionale.

Auguri!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta e per gli auguri!
Faro' le analisi che mi ha consigliato nei prossimi giorni.

Grazie ancora