Perdite ematiche pre mestruali

salve.
sono molto preoccupata,sono due giorni che ho alcune perdite di sangue,all'inizio rosa chiaro e poche da ieri sera ad oggi di sangue proprio e piu cosnistenti.
se le mestruazioni mi venissero il 28esimo giorno questo sarebbe il 15 di questo mese ma premetto di essere spesso irregolare anche di 4 gg a volte.
a cosa possono essere dovute queste perdite?per ovulazione sarebbe tardi?
ho letto in internet delle perdite da impianto,ho avuto dei rapporti a rischio tuttavia non dovrebbe esserci stato alcun reale pericolo durante questi rapporti,è possibile siano quelle perdite?sono molto spaventata proprio per questo,vorrei tarqnuillizzarmi.

aggiungo anche che lo scorso mese ho avuto per alcuni giorni un forte prurito vaginale e bruciore poi piu nulla...non so se magari anceh il snaguinamento ora possa dipendere da una qualche infezione..
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di uno spotting intermestruale, abbastanza frequente per svariati motivi, stress ecc...Risulta utile anche una visita ginecologica per visualizzare il collo dell'utero
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta,in effetti è un periodo abbastanza stressante magari è dovuto a quello.
seguirò il suo consiglio!