Valori hcg beta

Buona sera, vorrei un vostro parere.
Sono una donna di 36 anni, ho un ciclo regolare di 29/30 gg, ed ho avuto l'ultima mestruazione il 23 Agosto u.s.
Il 19 settembre le mie beta erano a 110, dopo 48 ore cioè il 21 settembre 291.
La mia Dottoressa dice che l'incremento è soddisfaciente, ma io ho il timore che i valori in se siano decisamente bassi.
Cosa ne pensate in merito?
grazie mille e buon lavoro.
Laura
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, si tratta di pochi giorni di ritardo, quindi i valori sono bassi, ma in crescita. Conviene ripeterli non prima di 1 sett dall'ultimo prelievo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
in effetti oggi sarebbe stato il giorno dell'arrivo del ciclo, e i valori sono 291.
ma leggendo in giro mi pareva che dovessero essere più elevati.
Quindi mi consiglia di ripetere a settimana nuova in partica?
nel frattempo la dr.ssa mi ha consigliato del prometrium 200, due capsule vaginali ogni sera.
La sua risposta mi ha un po' rinfrancato... a febbraio avevo avuto un interruzione spontanea alla 6° sett. e due mesi dopo un "microaborto" (3 gg di ritardo e delle beta a 27), premetto che ho già una bimba di 6 anni, e quindi forse ora sto un po' sul chi va là..
Grazie ancora per il parere, le farò sapere fra una settimana cosa ci dicono questi benedetti esami!
buon lavoro
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeta tra 1 sett. In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Perdonate la curiosità, ma l'ansia è più alta di me, capirete!
Questi valori così bassi (ormai diciamo che essendo arrivato il giorno dell'ipotetico ciclo dovrei registrare i valori delle 4 settimane di amenorrea, giusto?) possono aver qualcosa a che vedere col fatto che nei giorni del presunto impianto (circa 5/6 giorni dopo l'ovulazione in pratica) ho avuto un grave dispiacere a seguito di un lutto di una carissima persona??
potrebbe in qualche modo lo stress aver rallentato il normale andamento della gravidanza?
grazie mille
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stess puo' influire negativamente sulla gravidanza nelle fasi iniziali (non credo già nelle fasi di impianto).
Saluti