Una tiroidectomia all'età

Gentili Dottori
ho 30 anni e da marzo 2009 io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio.
Premetto che a seguito di carcinoma papillifero, ho subito una tiroidectomia all'età di 18 anni. Ora assumo Eutirox 175mg e 150mg a giorni alterni. Prima prendevo 175mg tutti i giorni,e a gennaio 2009 i miei valori erano: FT3 4.3 (2.5-4.4),FT4 21 (9.3-17.0),tireoglobulina 0.4 (0.0-78.0). Il ciclo è un po' irregolare (tra 26 e 29 giorni) e dura circa 3 giorni. In quest'ultimo mese ho provato ad usare il test di ovulazione in stick Clearblue, che non ha mai indicato l'aumento dell'ormone LH.
I miei problemi alla tiroide e l'assunzione di Eutirox possono interferire con l'ovulazione? e con il funzionamento degli stick?
Dopo 6 mesi di tentativi comincio ad essere un po' preoccupata: è il caso che cominciamo a fare analisi più approfondite?
Grazie mille per il tempo che potrete dedicarci
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'FT4 è lievemente alto per cui va aggiustata la terapia, 6 mesi di ricerca alla sua età non sono nulla. Sistemi la tiroide e poi se ne riparla. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it