Dubbi possibile gravidanza

Buongiorno, è da un pò di tempo che ho un dubbio che non mi lascia in pace, prima di chiedere il vostro aiuto ho fatto diverse ricerche ma purtroppo trovo molti pareri discordanti ch aumentano la mia ansia. vorrei una volta per tutte una risposta chiara e definitiva riguardo alla sopravavvienza e capacità di fecondare dello spermatozoo partendo da un ambiente esterno..Alcuni hanno risposto che questa eventualità è puramente fantasiosa, altri invece che non si può escludere.. inoltre altre risposte sono state che in ambientei esterni lo spermatozoo muore in pochi minuti, altri invece che la sopravvivenza dipende dall ambiente in cui si trova..insomma non riesco a capire.. pertanto vi spiego l' origine del mio dubbio:
una donna ha rapporti completi con il proprio partener , subito dopo va in bagno riempie il bidet di acqua e si lava con il detergente intimo,finito il lavaggio svuota il bidet facendo andar via l 'acqua.... dopo una mezz'ora un alta donna ignara di questo lavaggio, riempie il bidet con acqua bollente e detergente intimo e si lava le parti intime anche internamente... il mio dubbio è quest'ultima può essere rimasta incinta a causa del lavaggio della donna precedente che avuto rapporti completi, o meglio è possibile che sia rimasto qualche residuo di spema depositatosi nel bidet in grado di fecondare???
questo dubbio nasce dal fatto perchè condivido casa con questa donna che a rapporti completi ed utilizziamo gli stessi servizi igienici...inoltre io sono incinta, una gravidanza voluta fortemente che è arrivata dopo tanto tempo.. quindi ho avuto rapporti completi con il mio compagno tutti i giorni a partire dall'ottvavo fino all 11 perchè dopo tanti monitoraggi abbiamo visto che ho un ovulazione precoce all' incirca 10/11 ,non so perchè mi è saltato in testa che posso essere rimasta incinta attraverso quel bidet e che quindi questo figlio non è del mio compagno...razionalmente so che è eresia... ma forse gli ormoni mi hanno dato alla testa..vi prego datemi una risposta per affrontare questo brutto dubbio,che non mi lascia più vivere serenamete questa gravidanza... aiutatemi sto proprio male...
inoltre lo spermatozoo per eliminarlo definitivamente basta il contatto con l'acqua e il sapone??
grazie anonima
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Si goda con serenità la gravidanza e ci annunci allegra e felice la nascita dello/a erede!Le modalità di fecondazione ipotizzate sono inverosimili.Si immagini,ad esempio,cosa succederebbe nelle famiglie che hanno a disposizione un solo bagno e dove convivano figli femmine,ma,anche maschi...che adoperano tutti gli stessi servizi igienici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
razionalmente è la stessa cosa che ho pensato io,ma non so perchè mi è venuto questo dubbio, mi creda sono tre mesi che vivo con questa angoscia a tal punto che ho pensato addirittura di fare un test di paternità!!! ovviamente di questo mio problema non ne ho parlato con nessuno, perchè mi vergogno anche solo pensarlo..ma purtroppo è un ombra che mi assilla..se può mi da maggiori delucidazioni perchè ciò è impossibile, o meglio mia dia una maggiore indicazione riguardo la vita dello spermatozzo e come eliminarlo definitivamente..dopo di chè promesso non le chiederò più nulla..comunque grazie infinite per la sua disponibilità e gentilezza..
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
razionalmente è la stessa cosa che ho pensato io,ma non so perchè mi è venuto questo dubbio, mi creda sono tre mesi che vivo con questa angoscia a tal punto che ho pensato addirittura di fare un test di paternità!!! ovviamente di questo mio problema non ne ho parlato con nessuno, perchè mi vergogno anche solo pensarlo..ma purtroppo è un ombra che mi assilla..se può mi da maggiori delucidazioni perchè ciò è impossibile, o meglio mia dia una maggiore indicazione riguardo la vita dello spermatozzo e come eliminarlo definitivamente..dopo di chè promesso non le chiederò più nulla..comunque grazie infinite per la sua disponibilità e gentilezza..
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si goda la gioia della gravidanza,allontanando dubbi che sono frutto di fantasie e disinformazione mediatica.
La nostra professione é caratterizzata da frequenti riscontri in cui il dubbio basato sul nulla crea uno stato d'animo diametralmente opposto a quello che razionalmente ci si aspetta.Ci renda felici quando nasce l'erede.Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
grazieee veramente!!!!!