Il mese scorso al primo monitoraggio

Gentili dottori,
ho 25 anni, con un bimbo di 3 anni.
Io e mio marito siamo alla ricerca di un altro bimbo da 7 mesi.
Premetto che il mio ciclo è di 27 gg.
Il mese scorso al primo monitoraggio ,non avevo alcun follicolo,
il mio dottore prima di somministrarmi un induttore all'ovulazione,
mi ha voluta rivedere questo mese.
Ieri al 12 pm avevo un follicolo a sx di circa 16 mm .
Il gine mi ha quindi detto di avere un rapporto ieri sera e poi basta,
volendomi rivedere giovedì cioè al mio 15 pm.
Secondo voi, come mai mi ha indicato di avere un unico rapporto?
Così non diminuiscono le probabilità di concepimento?
Come mai un'altra eco con questa distanza ?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il controllo del 15 serve a monitorizzare il follicolo per vedere se cresce ulteriormente;il rapporto puo' servire nel caso lei ovulasse in questi 2 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"