E ho due sorelle che hanno entrambe problemi di tiroide

buon giorno,
sono in gravidanza alla 33° settimana, e ho due sorelle che hanno entrambe problemi di tiroide; è il caso che faccia un controllo anch'io, quali sono gli esami da fare? Sono ancora in tempo?
Inoltre, una delle mie sorelle deve essere operata, siccome le cure non hanno fatto effetto, è vero che con l'asportazione totale della troide si esclude la gravidanza?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' fare un controllo dosando FT3-FT4-TSH. Con l'asportazione della ghiandola farà una terapia sostitutiva con ormoni tiroidei e la gravidanza, se non vi sono altri problemi, sarà possibile
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"