Ph intimo

buongiorno!sono alla ricerca di una gravidanza,dopo un aborto spontaneo avvenuto circa 1 e mezzo fà!sò che il ph vaginale e quello spermatico possono creare problemi di concepimento se non sono compatibili!vorrei dunque sapere gli esami da fare per conoscre il valore del proprio ph,che detergente intimo usare per non alterare il proprio ph e favorire il concepimento,e nel caso di incompatibilità se ci sono cure per migliorare la situazione.vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve fare confusione tra pH vaginale e pH della cute dei genitali esterni(VULVA).
Magari dovrebbe indagare su una probabile infezione vulvo-vaginale,oltre alle consuete indagini che si eseguono in caso di aborto spontaneo.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI