Aborto con ru486

Ho avuto l'ultimo ciclo il 3/07. Dopo un ritardo di 4 giorni ho affettuato due test di gravidanza (uno da sola e uno ieri con il mio ragazzo), entrambi positivi. Stamattina siamo stati a fare le analisi del sangue della Beta hcg ed il risulato è stato di 1197 mUI/ml. Direi senza ombra di dubbio di essere incinta.
Non possiamo portare avanti la gravidanza per molti motivi e, con il dolore nel cuore, abbiamo deciso per l'aborto. Vorrei utilizzare il metodo farmacologico, dovrei essere ancora in tempo, presso l'ospedale di Pontedera dove sappiamo che fanno la sperimentazione, quindi anche in questa fase transitoria dovrebbe essere disponibile il farmaco. Possiamo essere lì nel pomeriggio di domani. Purtroppo da sabato a giovedì devo andare fuori con mia madre, alla quale non voglio dire niente. Vi chiedo come muovermi, se basta andare in ospedale o devo fare altro. So che non me la daranno domani la pillola, sarò ancora in tempo verso il 15 di agosto? Mi visiteranno? Che tipo di visite faranno? C'è la possibilità di parlare con uno psicologo per aiutarci a superare questa cosa?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io adotto"l'aborto medico" con RU486(Mifepristone) presso il POLICLINICO di BARI(1^ Clinica OSTETRICA).
La prassi è la stessa della legge 194 ,necessita di una certificazione secondo l'art.4,va eseguita entro la 7^settimana(49 gg)a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
Si somministrano 600 mg (3 pillole)di RU486 e successivamente dopo 48 ore si somministrano le prostaglandine(MISOPROSTOL),il tutto avviene in ambiente OSPEDALIERO sotto controllo medico.
In attesa che arrivi nelle farmacie OSPEDALIERE (secondo l'AIFA il 1° settembre 2009)io ho dovuto sospendere l'importazione dalla EXELGYN di Parigi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi può darsi che non possa ricorrere a questo metodo... Come tempistica ci starei comunque dentro? Basta che vado in ospedale o serve che chiamo prima?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La legge 194 contempla l'IVG (interruzione volontaria della gravidanza) entro il 90° giorno(12 settimane+6giorni).
Conviene contattare il CENTRO.
In bocca al lupo.