Aborto spontaneo prima settimana

gentili medici, ho un quesito che mi sta togliendo la vita in questi giorni.
5 giorni fa ho avuto un rapporto completo ed ho temuto di essere incinta, oggi ho avuto perdite di sangue ( non so se puo' trattarsi di ciclo, di solito ho sei sintomi molto fastidiosi prima di averlo, e poi se si tratta di ciclo è arrivata con un anticipo di 15 giorni).
ho il terrore che si tratti di un aborto spontaneo... ma mi chiedo: è possibile dopo solo 4 giorni dalla fecondazione? e se si, cosa devo fare, sono nel panico.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,dopo 5 giorni dal rapporto a rischio non si puo' sapere se e' incinta.Attenda almeno 2 sett. prima di eseguire un test di gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottore, io chiedevo se è possibile un aborto dopo 5 giorni dalla fecondazione...al di là della certezza sulla possibilità di essere gravida. Ho queste perdite abbondanti di sangue,non so che fare.
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,quello che lei pensa e' impossibile saperlo (nell'arco di 5 giorni siamo nelle fasi di annidamento iniziale - una positività ai test si ha nel caso di ritardo mestruale, quindi 2 sett. dopo il concepimento).Una perdita abbondante a metà ciclo puo' avere altre cause tra cui il clima caldo. Eventualmente metta una borsa di ghiaccio in zona pelvica prima di contattare il suo medico per una valutazione clinica.
Cordiali saluti