Escrescenze dolorose

Gentili dottori,
ho delle escrescenze dolorose a livello della vulva. Soffro di vulvodinia però a livello di queste sento molto più dolore che nel resto. Ho fatto circa 4 anni fa l'hpv dna ed ero negativa. Il mio partner non è mai cambiato e sono certa della monogamia della relazione. Visto che ho fatto l'hpv dna posso essere sicura non si tratti di condilomi?
Ho intenzione di effettuare comunque il PAP TEST nonostante non rientri ancora nei programmi di screening...
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il PAP test sebbene sia un esame fondamentale da effettaure annualmente per le donne, salvo ulteriori indicazioni, non le servirà a capire cosa ha a livello vulvare:

la visita venereologica invece potrà chiairire coin esattezza il suo problema:

non perda l'occasione di fare questo importante incontro con il o con la venereologo/a - cosa che le donne dovrebbero fare almeno una volta nella vita o in caso di dubbi o problematiche espresse dalla cute o dalla mucosa vulvo-vaiginale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it