Vulvodinia...

Salve dottore, ho assunto per circa cinque mesi normast e cinazyn forte per la vulvodinia. Da una decina di giorni ho smesso. Ho notato che in questi 5 mesi ho preso qualche kg, circa 2-3 che non riesco più a perdere nonostante diete e attività fisica. Volevo chiederle se questi farmaci in realtà fanno ingrassare oppure è successo qualcosa di strano al mio organismo ( le premetto che fino a poco fa avevo un fisico che tendeva più a dimagrire che a ingrassare). Spero in una sua risposta ...cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Alcuni antistaminici possono a volte portare un lieve aumento del senso dell'appetito, ma nella maggior parte dei casi non comportano variazioni importanti del peso corporeo. Al momento della prossima visita di controllo, saranno ricercate le possibili cause di aumento ponderale (es. variazioni nello stile di vita, checkup tiroideo, etc) e consigliato qualche rimedio per rientrare nel peso forma. Le auguro un buon fine settimana.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it