Utente 228XXX
Gentile dottore,
vorrei esporle in breve il mio problema: nonostante le ripetute visite dal dermatologo e i vari prodotti utilizzati non sono ancora riuscita a trovare una soluzione.
Nel viso e, in particolare, dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli, la mia pelle è estremamente sensibile mi ritrovo spesso a dover combattere con una fastidiosissima pelle secca. La pelle si squama e spesso dopo lo shampoo sento un bruciore sul cuoio capelluto e conseguentemente si crea della forfora abbastanza grassa.
Gli shampoo presi in farmacia risolvono i problemi per i primi giorni ma poi la situazione non migliora; ho provato shampoo senza solfati, senza nichel ma il problema rimane.
Cosa mi può consigliare?

[#1] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi

28% attività
0% attualità
12% socialità
CASTELVETRANO (TP)
ROMA (RM)
MARSALA (TP)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, purtroppo senza la visione delle lesioni non è possibile fare una diagnosi. Ovvio che il consiglio che le possiamo dare è quello di rivolgersi ad uno specialista dermatologo in quanto tali lesioni potrebbero essere dovute a diverse condizioni come la dermatite seborroica, la psoriasi o altre condizioni di natura allergica. In questo modo potrà inquadrare nella maniera più corretta il suo disturbo e poter intraprendere un iter terapeutico adeguato.
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi