Lingua bianca

Buongiorno staff . Vorrei qualche vostro consiglio a riguardo del mio problema.Il mio dermatologo mi ha consigliato una cura di 2 mesi con tetralysal 300mg.Già qualche giorno dopo l 'inizio della cura mi sono ritrovato zone della lingua di colore bianco e la lingua con dei piccoli taglietti.Ora che ho finito la cura da una settimana ho sempre questo problema che prima di assumere gli antibiotici non c'era mai stato.La lingua si presenta con delle parti bianche e ha 1 aspetto poco piacevole... continuo a sciacquare la bocca con colluttori da quanto ho finito la cura ma la situazione è cambiata poco . Poi nella parte bianca sento che la lingua è liscia e ha 1 gusto salato . Non so che fare quanto tempo ci mette a passare? Dovrei prendere qualcosa? Grazie in anticipo .
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
potrebbe trattarsi di un epifenomeno della assunzione antibiotica ma è necessario farsi controllare dal dermatologo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Ora la situazione sembra migliorata ma mi ritrovo la lingua ruvida .Non e che per caso è dato dal fumo?Nei prossimi giorni ho la visita dal dermatologo intanto cosa posso fare ?