Lieve bruciore interno labbra e zone delle guancie più secche

Buonasera, volevo chiedere un consiglio perchè ormai non so cosa fare, circa 20 giorni fa ho utilizzato del colluttorio tantumverde puro per un mal di gola, dopo 4 giorni il mal di gola era passato ma nella bocca accusavo uno strano fastidio, intorno alle labbra(interno), internamente sulle guance e sparso qua e là avevo zone non più liscie ma rugose(scusate ma non so spiegarvelo meglio, come se avessi mangiato qualcosa di aspro). Mi sono rivolta al dentista che mi ha controllatoper bene dicendo che non c'è nulla di patologico, mi ha prescritto dei lavaggi con jalma e acqua e bicarbonato per 10 giorni. I dieci giorni terminano domani ma il problema permane anzi nel pomeriggio di oggi l'interno delle labbra bruciava un tantino di più. Che posso fareeeeeeee, può trattarsi di qualcosa di grave?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non penso sia qualcosa di grave è penso che non fare nulla per un pò di giorni possa essere d'aiuto
potrebbe essere una stomatite lieve e non usare alcun farmaco in assenza di lesioni o manifestazioni evidenti potrebbe essere d'aiuto
chiaramente se dopo altri 10gg la situazione non fosse migliorata un nuovo consulto sarebbe obbligatorio
cordilai saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocità con cui mi ha risposto, volevo informarla che oggi riparlando con il mio dentista anche lui mi ha sospeso tutto dandomi solo dei fermenti lattici e rassicurandomi che non c'erano durante la visita lesioni o colori strani della mucosa e come lei ha consigliato mi ha fissato un nuovo controllo fra 10 giorni. Grazie mille e complimenti per il servizio che gratuitamente offrite a tutti gli utenti.