Macchia rossa

Ho una macchia rossa, forma ovale (1cm x 1cm), nella parte interna tra l'occhio e il naso (per intenderci dove poggiano i naselli degli occhiali, ma io non porto gli occhiali!!!!). Non presenta irregolarità, cioè non è sporgente e la pelle ha la stessa consistenza di quella del viso. E' liscia, ma rossa !
Non ho prurito e il resto del corpo non presenta bolle, macchie o quant'altro.
Non ho allergie e ultimamente non ho fatto abbuffate di cibi poco sani.

So che il "fai da te" non è mai una buona cosa ma, considerato che fosse un evento di poco conto, ho fatto diverse applicazioni di Gentalyn Beta.
E' passata una settimana ma non ho avuto risultati. Sono un pò preoccupato perché una macchia cosi a livello estetico è davvero brutta.
Che cosa può essere ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
può essere veramente tantissime cose, da un banale fatto dermatitico, alla micosi, alla puntura d'insetto,alla neoplasia etc..Tutto.
Bisogna effettuare la visita, e non applicare sostanze che possono mascherare il quadro clinico rendendolo illeggibile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Senta, quanti giorni di sospensione ci vogliono per non mascherare il quadro clinico e rendere veritiero un eventuale tampone ?
Può avere senso recarmi domani da un dermatologo o mi consiglia di aspettare ancora qualche giorno ?

ps: neoplasia ??? accidenti ! ma quali sono le cause di una neoplasia ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Era una iperbole, per significare che ci può stare tutto.
ma non penso certo che abbia un tumore!
Almeno 1 settimana, comunque .
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Sono stato dal dermatologo. Ho riferito quanto accaduto.
La dott.ssa mi ha detto che c'è stato un processo infiammatorio ma attualmente non c'è niente e di sospendere l'uso di creme.
Io sono un po perplesso perché la macchia non è piu rossa ma c'è e si vede e ogni tanto avverto uno strano formicolio e come se la pelle, in quella zona, mi tirasse.

Che cosa devo fare ? Aspettare e vedere se la macchia va via spontaneamente ?
Oppure andare da qualcun'altro?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Attenda , monitori ed eventualmente tra un paio di settimane ricontatti il dermatologo se ancora dovesse esserci qualcosa. Ovviamente se invece dovesse peggiorare decisamente si attivi prima.
cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore, la zona cutanea è rimasta com'era. Di sicuro ora non c'è più niente ma la pelle è diversa.
Vorrei usare una crema schiarente (adatta per le cicatrici).
Potrebbe consigliarmi qualcosa di appropriato?
Grazie mille
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
per consigliare qualcosa di appropriato dovrei vedere veramente che cosa ha.
Credo che il più indicato per questo sia il dermatologo che l'ha visitata.