Pitiriasi

Buongiorno da 1 anno ho la pitiriasi dove diverse cure la malattia diminuisce e poi ritorna, adesso sono 3 mesi che non diminusce, chiedo se c'e' un dermatologo specialista su questa malattia in zona di PRATO (PO) che possa seguirmi, ecco che per ora ho trovato solo medici che continuano a prescrivere pomate e pasticche ma non riesco a risolvere il problema.. inoltre da due settimane e iniziato anche il fastidio a contatto con i vestiti e il prurito alle dita. grazie della eventuale risposta
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente purtroppo la pitiriasi versicolor (presumo faccia riferimento a questo disordine in quanto esistono numerose "pitiriasi") è un disturbo molto frequente e spesso difficile da gestire. Una condizione che ne favorisce la persistenza e le recidive è il ph della cute in quanto il microorganismo responsabile preferisce un ph più elevato. Faccia attenzione però che spesso, una volta trattata la pitiriasi, rimangono degli esiti acromici che possono anche persistere per mesi.
Purtroppo non conosco dermatologi della sua zona esperti di questa condizione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi