Esame micologico

salve ,oggi ho ritirato le analisi che ho fatto per la micosi
i risultati sono i seguenti
MICETI IDENTIFICAZIONE BIOCHIMICA PRESENTI
SP.PENICILLUM PRESENTI
TERBINAFINA CI SENSIBILE
NISTATIN SENSIBILE
TOLCICLATO SENSIBILE
ECONAZOLO SENSIBILE
CICLOPIXOLAMINS INTERMEDIO
ANPHOTERICIN B INTERMEDIO
INTRACONAZOLO SENSIBILE
GRISEOFULVIN SENSIBILE
FLUCYTOSINE INTERMEDIO
MICONAZOLE INTERMEDIO
METRONIPAZOLE SENSIBILE
KETOCONAZOLE SENSIBILE
cosa potete dirmi? che tipo di fungo è? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
T.Cutaneo?Non patogeno.Contaminante.
Non da trattare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
non da trattare?in che senso
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se trovato a livello cutaneo non è un patogeno ma un contaminante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
e per curarli devo usare la trosyd che mi ha consigliato il farmacista?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ripeto :si tratta di un contaminante del terreno non e' la causa della sua patologia.
Inutile usare il trosyd. se è per questo motivo.
Ma giusto rideterminarsi con il suo dermatologo
cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi scusi,io ovviamente non sono un dermatologo e quindi sono ignorante,le chiedo di avere pazienza...non riesco a capire cosa significa "contaminante del terreno"
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Che non c'entra niente con lei , proviene dall'esterno o comunque non è la causa di malattie. E come dire una cosa che "sporca" ma non va considerata come la causa di manifestazioni patologiche.
E' un pò come la muffa sulla crosta del formaggio , non lo rende NON commestibile.
E' un pò come se qualcuno nella folla le desse un pugno , e la polizia arrestasse uno che passava di lì senza colpa.
Non so più come altro spiegarle.
Cordialità