Ipermetropia e astigmatismo

Buongiorno a tutti,
Un anno facendo una rituale visita oculistica è venuto fuori che soffrivo di ipermetropia e astigmatismo.
OD Cil +2,50 asse 90. OS Cil +1,00 asse 100.
mi hanno detto di mettere gli occhiali ma non permanenti, ora a distanza di un anno nn è migliorata la situazione facendo un'altra visit, ora che faccio sport ho bisogno di mettere delle lenti a contatto ho fatto tutti i test e li ho passati mi sono state consigliate lenti a contatto mensile me le hanno ordinate e dovrò fare la prova del campione e l'esperto mi ha escluso l'intervento laser.
Vorrei sapere se esistono lenti a contatto per il mio caso giornaliere ma nel mio caso lo specialista ha detto che sono sconsigliate e poi darmi qualche ulteriore consiglio su cosa fare e come comportarmi.. ulteriori consigli per la pulizia dato che avrei preferito le lenti a contatto giornaliere per la sua semplicità...potrò guarire anche senza intervento?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per quale motivo le hanno sconsigliato l'intervento Laser?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Perché potrei avere altri problemi e mi ha spiegato a cosa andrei incontro e poi io in primis sono molto dubbioso su esiti positivi diciamo che sia per paura! e per mia "ignoranza " non lo farei, anche per le cifre per sostenere l'intervento. Lei cosa ne pensa dell'uso delle lenti a contatto
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con il suo difetto non andrebbe incontro a niente di male, ma se è per un fatto economico allora è comprensibile.
Se il suo occhio no ha problemi ed ha una buona lacrimazione può utilizzare le LAC, sempre sotto controllo medico oculistico.

Cordialmente