Utente 173XXX
salve,
ho 30 anni e porto gli occhiali da quando avevo 8 anni.
In passato, in età adolescenziale, il mio oculista mi prescriveva oltre alla mipia anche -0,50 di astigmatismo.... poi successivamente non mi è stato più prescritto dopo i 20 anni fino all'ultima visita di quest'anno dive mi è stato prescritto l'astigmatismo al solo occhio sinistro (-0,50 asse 90°)...
Ma l'astigmatismo secondo voi è possibile che si attenui o elimini con il tempo???

comunque, a parte questa domanda, volevo fare una domanda sulla possibilità di effettuare il laser per ELIMINARE LA MIOPIA E L?ATIGMATISMO!
nel corso di questi ultimi anni la mia miopia è aumentata ogni anno... difatti sono passato da -2,25(OS) e -1,75(OD), stabilito nella visita del 2003, a -5,25(OS) e -4,75(OD) stabiliti nell'ultima visità di ottobre 2011.

Vorrei effettuare il laser per eliminare definitivamente la mipia e l'astigmatismo!
Secondo voi potrei effettare l'intervento e ottenere un risultato più che soddisfacente calcolando che ho 30 anni, nonostante però la mia miopia sia aumentata negli ultimi anni, ma è restata stabile da febbraio ad oggi?

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, alla sua età e con una stabilizzazione del difetto di un anno e assolutamente plausibile scegliere l'opzione del trattamento laser (dopo i necessari accertamenti).

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo