Intervento laser

Gentili dottori
Sono affetto da forte astigamtismo e ho da sempre portato gli occhiali, sarei però interessato all'intervento laser per alleviare o magari eliminare se possibile il mio astigmatismo. So che non sempre ci si può sottoporre però vorrei chiedervi quali sono i rischi dell'intervento.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Se non è affetto da cheratocono o da altre patologie corneali il rischio è molto basso ed è, per lo più, dovuto al fatto che l'astigmatismo è un difetto non del tutto docile alla correzione.
Pertanto alcune volte può rimanere una quota non corretta che richiede un successivo intervento.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore il prossimo passo sarà allora fare una visita per sapere se sono affetto dalle patologie da lei elencate. Mi saprebbe dire a quanto ammonta il costo dell'intervento e se possibile mutuarlo?
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I costi variano a seconda del tipo di struttura che ospita il laser, del tipo di tecnica utilizzata e dell'onorario del chirurgo.
Riguardo all'esecuzione dell'intervento in convenzione, anche questo varia da regione a regione.
Pertanto bisogna informarsi con un po' di pazienza, iniziando magari dalla ASL di appartenenza.