Laser retina - altitudine

Salve,
Ho effettuato un intervento con laser argon lo scorso novembre per la chiusura di un foro retinico. L'operazione è perfettamente riuscita e i controllo successivi lo hanno confermato. Tutto ok.
A marzo, come mia abitudine, trascorrerò una settimana in vacanza in montagna. Non ho mai avuto problemi gli anni scorsi. Non pratico sci, solo escursioni e camminate. Quest' soggiornerò a circa 1300 m. Sono a chiedervi pertanto se l'altitudine può essere dannosa dopo aver subito l'intervento suddetto. Allo stesso modo vi chiedo se è possibile concedersi ogni tanto una sauna o un bagno turco. Grazie in anticipo a chi mi risponderà e complimenti per il servizio.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Vada tranquillamente in montagna e faccia tutto ciò che avrà voglia di fare.

Grazie per i complimenti, e si diverta... alla faccia nostra, che continueremo a lavorare! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pascotto,
La ringrazio per la tempistiva e tranquillizzante risposta.
Da molto tempo vado in montagna.. ma per così dire ci siamo sempre tenuti a bassa quota. Quest'anno che saliamo un pò e ho qualche timore (non solo per gli occhi) per l'acclimatamento. Ci sono vari pensieri sulla quota limite dell'alta montagna e i disturbi che potrebbe arrecare. Lei mi ha tranquillizzato. Grazie ancora