Miopia elevata operazione

Salve a tutti..
Volevo chiedere spiegazioni su alcune cose! Come ho scritto ho una miopia abbastanza elevata in entrambi gli occhi. Nel destro ho - 9.75 mentre nel sinistro ho -10 + 1 di astigmatismo. Il mio oculista mi ha detto che la mia vista è ormai sufficientemente stabile da 3 anni.. Ricordo che ho 20 anni, ma volevo chiedere se era possibile fare l'operazione? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Se la Sua miopia è stabile da ben tre anni, Lei può sottoporsi ad intervento di chirurgia refrattiva. Nel Suo caso, data l'elevata miopia, va valutata attentamente la Sua idoneità all'intervento con degli specifici esami preoperatori.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi sono dimenticata di aggiungere una cosa.. Il mio oculista mi ha detto che per avere questa miopia elevata l'occhio è in ottime condizioni! Il mio problema riguardava l'età? Meglio aspettare o provare almeno a fare una vista preoperatoria?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
L'American Academy of Ophthalmology consiglia l'intervento a coloro che abbiano almeno 18 anni ed il cui difetto sia stabile da almeno un anno. Nel Suo caso, quindi, direi che ci siamo...

Buona serata!