Correzione miopia per concorso autista

Salve,io devo fare un concorso per autista di autobus ed ho una correzzione per miopia con lenti sferiche di -1,25 occhio destro e -0,75 occhio sinistro e astigmatismo di -0,50 occhio destro e -1,50 occhio sinistro.Le lenti sono aasociate.Senza occhiali vedo 6/10 occhio sinistro 3- 4/10 occhio destro.Sul bando è scritto così:
Correzioni
ammesse
10/10 in ciascun occhio +1D/-2D lenti sferiche max differenza 2D.
Lenti cilindriche ammesse se efficaci e
tollerate con gli stessi limiti diottrici.
Cosa vuol dire che sono idoneo o no?
Grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si è idoneo.
Auguri

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie tanto per aver sciolto questo mio dubbio.Ero in ansia pensando di aver speso dei soldi (non pochi) per la patente più il cqc,oltretutto mi è sempre piaciuto questo lavoro ma pensavo che il portare gli occhiali mi avrebbe impedito di svolgere questa attività.Una curiosità,come si fa a calcolare la differenza di rifrazione?Con l'occasione La ringrazio di nuovo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Un' altra cosa,ma quando devo fare le visite devo portare il foglio dove sono prescritti il tipo di occhiali o no?
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si porti un certificato oculistico che indica quanto vede ed il potere del suo occhiale
La differenza tra i 2 occhi si evince con un semplice calcolo matematico di sottrazione dal numero piú alto a quello piú basso
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ma nei centri dove si effettuano le visite per i concorsi hanno anche il macchinario che legge il potere diottrico della lente?Un' altra cosa, peggiora la vista se uso gli occhiali per distanza (che sono leggeri) per leggere libri,guardare la tv e usare il pc?Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente si.

No, può solo affaticarsi.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Da un pò di tempo a questa parte quando studio,sto al computer e nelle varie attività del tempo libero non porto più gli occhiali,li uso solo per guidare e davanti alla TV.Faccio bene a utilizzarli in questo modo o li devo portare sempre?
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non ha fastidio va bene

Cordialmente