Laser per miopia ed astigmatismo

Gentili dottori,
mi sono sottoposta venerdì ad una visita oculistica mirata ad un intervento laser.
Questa è la mia situazione:
-4.50 miopia e 2.25 astigmatismo occhio destro asse 10°
-3 miopia e 2.50 astigmatismo occhio sinistro asse 10°
Mi è stato detto dal medico che la mia cornea non è così spessa per cui c’è da fare un calcolo matematico per vedere se si riesce ad intervenire con il laser.
Il medico non mi ha detto che tipo di laser andrebbe ad utilizzare, né mi ha esposto ALCUN tipo di rischio. Io mi sto informando molto per conto mio ed ho letto che la terapia migliore forse potrebbe essere la Lasik con sistema Intralase.
Ho letto anche che si parla di PRK con trattamento "Tissue saving" Zyoptic.

Ho trovato anche molte testimonianze (sito malavista) di persone che si sono fortemente pentite di aver eseguito l’intervento, gente che vede aloni, abbagli di luce, ha difficoltà nel guidare la sera o proprio non ci riesce, perdita di vista da vicino.

Mi trovo in questo momento in una fase decisionale importante, vorrei affrontare l’intervento e liberarmi delle lenti a contatto che per comodità porto ormai da più di 10 anni.

In realtà non ho ancora trovato un medico che mi parli con calma di vantaggi e svantaggi, e soprattutto degli eventuali rischi o difficoltà post –operatorie.

Non mi sembrano inoltre chiari gli effetti dell’operazione nel lungo termine.

Io sono un impiegata e quindi uso il computer tutto il giorno, l’operazione potrebbe compromettere l’uso dello stesso?

Vi ringrazio fin d’ora se vorrete darmi qualche delucidazione in più e per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Che pachimetria ha??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Per pachimetria si intende lo spessore della cornea? Se si le scrivo quanto riportato sul bigliettino (tipo scontrino) attaccato al referto:
Vel: 1640 Latest
RIGHT
1: 512
2: 425
3: 512
4:
Avg: 483 SD: 41.0

LEFT
1: 516
2: 513
3: 513
4:
Avg: 514 Sd: 1.4
[#3]
dopo
Utente
Dottore, lei cosa ne pensa?
Che tipo di intervento effettuerebbe, eventualmente?
Grazie.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Prk o Lasek con Zyoptix Tissue Saving