Laser per correzione miopia e astigmatismo

Buongiorno,
correi gentilmente sapere se sottoponendomi all'operazione laser per la correzione di miopia e astigmatismo (mi mancano 1,50 di miopia e 1,50 astigmatismo) si corrono rischi gravi tipo perdita totale della vista, oppure e' un tintervento davvero semplice come sento dire spesso alle persone che l'hanno gia' fatto.
So che prima di tutto dovro' parlare con il mio medico curante, ma vorrei saperne un po' di piu' anche da Voi Esperti.
Grazie Mille in anticipo per le Vs risposte.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buon giorno, se la valutazione preoperatoria è accurata e i suoi parametri corneali lo consentono, l'intervento può essere tranquillamente affrontato, naturalmente con un ottimo laser ed una buona equipe medica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/