Correggere astigmatismo dopo pk

Salve dottori,
più di un mese fa mi è stata rimossa la sutura di una cheratoplastica perforante. L'astigmatismo residuo è molto elevato: alla topografia corneale risulta essere di 10,92 diottrie.
Con lenti a contatto RGP riesco a vedere 9/10 ma esse mi impediscono di condurre la vita che vorrei.
Attualmente con occhiale con correzione Sph -2 Cyl -8 arrivo a 5/10.
C'è qualcosa che si possa fare per migliorare il visus con occhiali e rendermi meno dipendente dalle lenti a contatto?
Preciso che non spero in una buona visione ad occhio nudo. Mi va benissimo mettere sempre gli occhiali ma le lenti a contatto non posso portarle per lunghe ore durante la giornata.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
con un astigmatismo così alto la soluzione migliore è quella di inserire una lente intraoculare davanti al suo cristallino, ma SOLO quando la situazione refrattiva si sarà stabilizzata.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottor Orione,
grazie per la celere risposta.
Mi fa molto piacere sapere che esiste una soluzione praticabile.
Cordiali saluti