Chirurgia con laser prk

Buongiorno,

vorrei sapere se l'operazione laser PRK per correggere la miopia può essere convenzionato con il servizio sanitario nazionale. Sono intenzionata a sottopormi
a questo intervento poichè questa mattina alla visita oculistica mi hanno confermato che il mio difetto è stabile da un anno a -4,5 diottrie per occhio. Fra qualche giorno avrò la visita nella quale vedrò se sono idonea oppure no ma già mi hanno accennato che non è più come qualche anno fa, nel senso che non basta avere una miopia non lieve per poter essere convenzionata. E' possibile saperne di più? Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza, perché vuole sottoporsi ad una tecnica ormai obsoleta?
Attualmente, comunque, il SSN non prevede interventi a suo carico per togliere la miopia con il Laser.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E' ammessa sul bando dei concorsi pubblici, solamente per questo!
Quindi si può fare solo privatamente?

Cordiali saluti e grazie per la velocità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, il deficit della sanità pubblica è troppo alto per permettersi ancora interventi refrattivi.

Cordialmente