Ipermetropia

salve, dottore ho un ipermetropia dalla nascita abbastanza accentuata
soprattutto nel occhio sinistro, le vorrei chiedere se nel mio caso il problema
si risolverebbe con un intervento con il laser ?

N.B dal ultima visita le diottrie mancanti nel occhio sinistro sono 6/7 e nel
destro 3
questi diottrie nel occhio sinistro sono stati dalla nascita cosi tant'è che
l'occhio è diventato strabico. Mi è stato detto che non risolvo la situazione
anche con l'intervento è vero?

la ringrazio anticipatamente per la sua risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Per il Suo occhio destro, non ci dovrebbero essere problemi a risolvere in pieno la Sua ipermetropia con un trattamento laser.

Per il sinistro, invece, è probabile che non si possa correggere tutto il difetto visivo. In tali casi, o si procede con una correzione non-completa o, scelta di me consigliata, si opta per una tecnica chirurgica alternativa, come l'impianto di lenti fachiche (per le quali, comunque, bisogna valutare l'idoneità del paziente).

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
queste lenti fachiche cosa sarebbero di preciso? grazie per il suo aiuto e per la sua precisa risposta
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sono delle piccole lenti, simili alle lenti a contatto, che vengono impiantate all'interno dell'occhio e che consentono una precisa messa a fuoco delle immagini sulla retina.

Troverà delle informazioni più dettagliate ai link:
www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=150&Itemid=152 e
www.facebook.com/note.php?note_id=120986367937712

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma se con le mie diotrie farei un intervento laser cn le mie diottrie nel occhio sinistro dovrei portare lo stesso gli occhiali?

una buona giornata !!
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Presumibilmente no, ma è qualcosa che si può facilmente provare prima dell'intervento.

Buona giornata!