Occhiali stenopeici

buongiorno, vorrei semplicemente un parere su questi occhiali, ne ho sentito parlare e ho letto qualcosa su internet. premetto che sono miope e astigmatica, che non credo alle favole, ma semplicemente mi chiedevo, visto che spesso accuso un occhio stanco, se un uso di questi occhiali puo aiutare semplicemente ad allenare l'occhio e il muscolo, senza appunto aspettarmi di risolvere i miei problemi visivi!!!
Una cosa importante, possono essere in qualche modo dannosi per la vista?
E, visto la grande differenza di prezzo di vari occhiali su internet... esiste una differenza reale o sono tutti uguali?
grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
gli occhiali possono essere CORRETTIVI o PROTETTIVI.

Altri tipi di occhiali servono solo a chi li vende.
Si affidi ad un Medico Oculista che risolverà al meglio i suoi problemi visivi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Intanto grazie per la risposta lampo, anche se, capisco la sua "ostilita" per un prodotto simile, cosa che del resto penso pure io...
infatti la mia domanda era semplicemente se provare questi occhiali puo' costar disturbi o no, solo questo... nel senso che .. provar non nuoce o si?
Sono gia stata da un oculista e mi ha insegnato alcuni esercizi da fare per alleviare questo occhio stanco e farlo lavorare un po di piu.
Leggendo appunto che questi occhiali possono far stimolare il nervo e alleviare tensione era solo questa la mia domanda, grazie se puo rispondermi in merito, fermo restando ribadisco, che la penso esattamente come lei su ogni cosa che si vede in Tv !!!
Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi spiace, ma gli occhiali che dice lei non hanno basi scientifiche e non è mai stato dimostrato che funzionino.

Se funzionassero veramente la ditta li avrebbe sicuramente proposti ai nostri congressi per convincerci a prescriverli ai nostri pazienti.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
EFFETTIVAMENTE... sarebbe cosi...
la ringrazio dottore.. stimolero' il muscolo oculare solo con gli esercizi datemi dal mio oculista.