Miopia diminuisce con la crescita o con l'età?

La miopia con la crescita diminuisce o può diminuire?

L'aumento dell'età può far diminuire la miopia oppure la miopia aumenta ma non diminuisce mai?

E' possibile ridurre la miopia?

Grazie dei chiarimenti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,

1) la miopia non può diminuire con la crescita.

2) la miopia non diminuisce con l'aumento dell'età.

3) la miopia, ovvero la correzione miopica, si può ridurre solo con trattamento parachirurgico (laser) o chirurgico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dei chiarimenti.

Per ridurre o eliminare la miopia si utilizza il laser per un trattamento parachirurgico, il trattamento chirurgico in che cosa consiste?
A che età è consigliato effettuare l'intervento?

La miopia si stabilizza ad un'età precisa o continua ad aumentare per tutta la vita?

Grazie della disponibilità.

Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dei chiarimenti.

Per ridurre o eliminare la miopia si utilizza il laser per un trattamento parachirurgico, il trattamento chirurgico in che cosa consiste?
A che età è consigliato effettuare l'intervento?

La miopia si stabilizza ad un'età precisa o continua ad aumentare per tutta la vita?

Grazie della disponibilità.

Buona giornata.